Prepariamo la nostra ripartenza
In base alle direttive emanate per far fronte alla pandemia del COVID-19, il nostro anno 2019-2020 si è interrotto alla fine di febbraio e non ha potuto essere continuato nelle sue attività.
Sono stati sospesi i corsi e i pomeriggi in aula A e sono stati sospesi le gite e i viaggi programmati o in fase di programmazione.
Non abbiamo neppure potuto salutarci con la consueta festa di fine anno.
Però … ci siamo e stiamo ipotizzando la partenza 2020-2021, sempre consapevoli del fatto che le nostre iniziative dipenderanno dalle prossime normative governative o regionali.
Come da decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio, poi, la nostra università deve restare chiusa sino al 14 giugno.
Dal 15, fatto salvi ulteriori divieti che ne impongano ancora la chiusura , la segreteria sarà accessibile, in orario d’ufficio, per via telefonica ed eventuali presenze in loco saranno possibili previo appuntamento.
Sarà nostra premura, appena ci verranno date indicazioni, definire come proseguire e comunicarlo in via tempestiva.
Ad oggi non è ancora possibile indicare, ad esempio, le date della abituale “settimana di iscrizione ai corsi” e la partenza degli stessi che, presumibilmente, potrebbe slittare a gennaio 2021 per garantire a partecipanti e docenti la necessaria tranquillità e sicurezza.
Come già detto, comunque, noi ci siamo e vogliamo ripartire, tutti insieme e “sicuri”.
Buona estate a tutti e, auguriamoci, a presto!