Iscrizione all’associazione e alle attività

Possono diventare soci dell’associazione i cittadini italiani e stranieri che, senza necessità di titoli di studio specifici, abbiano raggiunto i 40 anni di età e che condividano i principi ispiratori dell’associazione e accettino le disposizioni dello statuto e del regolamento.

Per diventare socio è necessario presentare l’apposita richiesta tramite l’opportuno modulo per nuove iscrizioni e versare la quota di iscrizione stabilita dall’assemblea dei soci.

L’iscrizione dà diritto a partecipare alla vita associativa e cioè agli incontri tematici, alle attività didattiche, alle gite e ai viaggi, all’uso della biblioteca, alla ricezione del notiziario mensile e ad ogni altra attività promossa.

La quota d’iscrizione all’associazione e i contributi di partecipazione stabiliti dall’Assemblea dei soci sono riportate in quote di partecipazione.

Le iscrizioni alle attività didattiche, per l’anno accademico in corso, verranno raccolte a partire dalle date riportate nel documento calendario iscrizioni attività didattiche.
Le iscrizioni si effettuano presso la segreteria.