Apertura anno accademico 2020-2021

Il nostro paese, con il contributo di tutti noi, vincerà la battaglia contro il Covid.
Siamo però consapevoli che, ancora, non è possibile abbassare la guardia.
il nostro impegno, e la nostra responsabilità, come Consiglio Direttivo e docenti, è quello di proseguire offrendo servizi “in sicurezza”.

Il nostro impegno, come soci, è quello di garantire la vita della nostra associazione, che non riceve contributi esterni, procedendo alla iscrizione 2020-2021 in modo da potere disporre dei necessari fondi per la sua esistenza.

Nel seguito le iniziative di ottobre e novembre.

Come già comunicato si conferma per lunedì 7 settembre l’apertura della segreteria ai soci, previo appuntamento telefonico. L’ingresso in sede dei soci sarà possibile solo nel rispetto delle normative anti-covid in vigore (mascherina, sanificazione delle mani, misurazione della febbre e quant’altro eventualmente richiesto)

Lunedì 12 ottobre , giorno di apertura dell’anno accademico, si effettuerà l’assemblea ordinaria dei soci (prima convocazione ore 9.00, seconda convocazione ore 15.00).
La partecipazione all’assemblea sarà possibile, previa prenotazione telefonica, per 50 soci in regola con il pagamento della quota 2019-2020.(il numero indicato è in grado di garantire il richiesto distanziamento)
Ciascun socio, come da statuto, potrà essere titolare di un massimo di due deleghe che potranno essere consegnate in segreteria (dal socio delegante o dal delegato) a partire dal 7 settembre. (la scheda da utilizzarsi per la delega, comunque disponibile in segreteria, è inserita nel Notiziario di febbraio 2020)
Dal 12 ottobre, sempre su prenotazione, si riprenderà il servizio biblioteca del circuito provinciale ed il martedì mattina sarà possibile accedere al prestito dei libri Ute.

Venerdì 16 e mercoledì 21 ottobre avrà luogo la “Passeggiata in città, per poter leggere la storia di Como attraverso i secoli” (guida: dott.ssa Donatella Bonini).
L’iscrizione, per i soci in regola con il versamento della quota 2020-2021, potrà essere effettuata, presso la segreteria, a partire da lunedì 28 settembre.
Verrà data priorità agli iscritti alla analoga visita guidata annullata in primavera causa Covid.

A novembre, dal lunedì al venerdì, con orario 15.30 – 16.30, si svolgeranno, in Aula Magna, opportunamente configurata per garantire il distanziamento dei partecipanti, gli interventi tematici. Il calendario, in via di definizione, una volta ultimato verrà inserito nel sito e affisso in bacheca UTE.

E’ stato inoltre deciso, per tutelare maggiormente la salute di tutti garantendo la sicurezza delle nostre iniziative, di sospendere il viaggio a Treviso e Cittadella dei giorni 19 e 20 ottobre. Lo stesso verrà riproposto in primavera 2021.